La storia della vita di Jeff Porcaro

Jeff Porcaro, uno dei batteristi più registrati della storia, è diventato una superstar della musica, stimato in egual misura dai fan e dai professionisti della musica. Membro fondatore dei Toto, la band vincitrice di numerosi Grammy, Jeff ha anche suonato in studio e dal vivo con i più importanti artisti della musica popolare della fine del ventesimo secolo.

Con It’s About Time: Jeff Porcaro, L’Uomo e la Sua Musica, l’autrice Robyn Flans fornisce informazioni sulla carriera musicale di Jeff. A partire dall’infanzia e dagli anni di formazione, il libro racconta la sua affermazione sulla scena di Los Angeles, l’ascesa verso la celebrità con i Toto, e la leggendaria carriera come uno dei batteristi di studio più ricercati al mondo, fino alla sua tragica morte nel 1992, a soli trentotto anni di età.

Le interviste dell’autrice con Jeff, oltre a diverse conversazioni esclusive con altre star, forniscono un ritratto affascinante e rivelatore della vita di Jeff, nonché del modo in cui veniva percepito dai suoi colleghi musicisti. Bruce Springsteen, Donald Fagen, Ron Howard, Jackson Browne, Michael McDonald, Boz Scaggs, Richard Marx, David Gilmour, Peter Frampton e molti altri, condividono esperienze e memorie personali che ricordano nei dettagli il modo di suonare e la personalità di Jeff, decisamente fuori dall’ordinario.

Sono inclusi anche commenti e storie dei membri della band e della famiglia di Jeff, tra cui David Paich, Steve Lukather, Steve Porcaro e Joe Porcaro.

It’s About Time: Jeff Porcaro, L’Uomo e la Sua Musica offre uno sguardo avvincente sul lavoro di Jeff, e riporta il lettore ai giorni di gloria delle sessioni in studio di L.A., e dei tour rock dagli anni ’70 agli anni ’90.

271 pagine | Copertina morbida

“Mi manca il mio amico Jeff e il suo stile così profondo. In questo libro scoprirai che tipo brillante, divertente e devoto era. Che tu sia un fan, un musicista professionista o un giovane batterista con grandi sogni, questa è una lettura essenziale”.
Donald Fagen

“Robyn è l’unica in grado di darci questo fantastico sguardo all’interno di Jeff, la persona nella sua interezza, e l’ascesa che lo ha portato a diventare l’icona che sarà sempre. Stiamo tutti meglio per averlo conosciuto, e anche per il fatto che sia riuscito a far suonare meglio tutti i musicisti e la musica che ha suonato. Ciò è dovuto in larga parte al suo cuore, grandissimo e onesto, e in questo libro potete sicuramente farvene un’ottima idea. Semplicemente, non ne fanno più come Jeff”.
Vinnie Colaiuta

“Jeff Porcaro era destinato a diventare ‘quello da chiamare’ per suonare la batteria, per chiunque. Era un vorace ascoltatore e studioso di musica; ha ascoltato e divorato di tutto. Quando il suo mentore e “fratello” maggiore Jim Keltner, dice: “Adesso sei tu il migliore”, è giusto credergli. Suonare in studio con lui è sempre stata una grande avventura. Inventava cose che nessun altro avrebbe inventato, rendendo la canzone un qualcosa di incredibile. Sì, è stato uno dei migliori batteristi di sempre, ma sono state anche la sua umiltà e la cura per coloro che lo circondavano, a renderlo una delle persone migliori in assoluto”.

Peter Frampton

acquista ora

Hudson Music Insider - Lessons, Deals & More - Sign Up Today!